|
Chi siamo
L’Azienda olivicola Arena Tiziana Antonietta nasce formalmente nel 1992, ma da diverse generazioni la sua famiglia coltiva ulivi e produce olio di qualità sulla tenuta avita di circa 40 ettari, ubicata ad una altitudine media di 350 msl, e comprendente circa 10.000 piante di olivo di varietà “Carolea”.
Produciamo esclusivamente olio extravergine, la bontà della nostra coltura biologica è controllata e certificata dall’organismo di controllo “Suolo e Salute”. La raccolta delle olive viene effettuata utilizzando scuotitori meccanici e intercettando le olive in caduta su teli stesi sotto le piante, in tal modo le olive si mantengono integre e pronte per entrare nel frantoio aziendale con estrazione meccanica e rigorosamente a freddo.
In tal modo otteniamo un extravergine perfetto dal punto di vista analitico ed organolettico di medio fruttato e con una conservabilità capace di mantenersi inalterata per oltre 18 mesi.
A queste tecniche e a questi numeri va aggiunto l’elemento in più rappresentato dall’amore che proviamo per gli olivi e l’olio. Il nostro vero valore aggiunto.
|